La visualizzazione creativa !

La visualizzazione creativa è una tecnica di allenamento utilizzata da tutti gli atleti professionisti individualmente o collettivamente per migliorare le proprie prestazioni atletiche. Ora puoi sapere di cosa si tratta, perché funziona e perché funziona davvero per tutti, senza eccezioni.
La visualizzazione creativa può aiutarci a gestire la nostra vita quotidiana in modo divertente ed efficiente.

I nostri pensieri guidano le nostre azioni, che sono per lo più automatiche.
Quante volte ci troviamo a pensare ad altre cose mentre guidiamo?

Ogni tanto riportiamo la nostra attenzione alla guida, ma per la maggior parte, la guida del nostro veicolo avviene automaticamente.
Spesso ci salutiamo in automatico, apriamo la porta in automatico, allacciamo i lacci delle scarpe in automatico, se ci pensiamo sono innumerevoli i comportamenti quotidiani che non hanno bisogno di considerare lo stesso comportamento perché ci siamo abituati.

Le nostre azioni sono solitamente automatiche, ma non sempre ne siamo soddisfatti. Attraverso una tecnica chiamata visualizzazione creativa, possiamo utilizzare le proprietà della mente per generare comportamenti automatici che funzionano a nostro vantaggio.
La visualizzazione ci consente di comunicare al nostro cervello il comportamento che desideriamo e, allo stesso modo, trovarci nel contesto immaginato replicherà i comportamenti da noi visualizzati. Lo schema è molto semplice. La mente inconscia produce un comportamento automatico basato sull’esperienza vissuta, ma non distingue la realtà dell’esperienza dalla sua visualizzazione. Quindi, per la mente inconscia, l’esperienza visualizzata è come viverla concretamente. Pertanto, la visualizzazione può essere utilizzata per abituare la mente inconscia a produrre comportamenti automatici positivi e funzionali al nostro obiettivo.